Specialità senza glutine di Massimo Bonanomi

corso

Massimo Bonanomi, titolare de  “La Pastizzeria” di Rovagnate, dopo 17 anni di attività ha deciso di rinnovarsi dedicandosi alle esigenze chi soffre di intolleranze alimentari. Nel suo negozio infatti, oggi potrete trovare le sue specialità, dolci e salate senza glutine e senza amidi chimici. Questa importante scelta è stata ponderata dopo aver lui stesso, insieme al supporto della sua famiglia, iniziato a modificare la sua dieta alimentare, con prodotti genuini e senza glutine. 

Questo ha portato Cascina Artusi e la Pastizzeria ad incontrarsi, sicuramente non per caso. Massimo sta adoperando con grande passione ed entusiasmo le nostre farine, avendone colto i profumi, la qualità ed i sapori.

Le farine di cui stiamo parlando, non solo hanno la certificazione senza glutine, ma sono macinate a pietra direttamente da noi presso il nostro Mulino ed i nostri prodotti sono coltivati attraverso i principi di Agricoltura Integrata. 

Nel nostro ricettario  abbiamo già pubblicato alcune  creazioni elaborate da Massimo con la nostra farina di riso venere e grano saraceno. 

massimo

Massimo Bonanomi presso La Pastizzeria

Martedì scorso, presso il Negozio di Casalinghi Villamontesiro, si è tenuto un corso della durata di due ore in cui Massimo ha spiegato come realizzare pane, focacce grissini senza glutine utilizzando le nostre farine.

tartellettacioccoar

Tartelletta cioccolato e arancia – M.Bonanomi

Visto il grande successo di tale esperienza, Massimo ci ha comunicato che replicherà con un nuovo corso Martedì 12 Aprile. Nuovamente ospitato da Villamontesiro, dalle ore 19,30 alle 22,30 questa volta le specialità senza glutine saranno tutte dolci!

Ecco cosa si preparerà:

  • Muffins con farina di canapa
  • Cookies al teff
  • Crostata di riso integrale con crema di nocciole
tartellettelimone

Tartelletta al limone con meringa – M.Bonanomi

Se interessati a partecipare, potete effettuare la vostra iscrizione o chiedere ulteriori informazioni scrivendo una mail a info@villamontesiro.com oppure telefonando al seguente numero: 0362/919220

Per chi desidera maggiori informazioni sui prodotti di Cascina Artusi e/o desidera ordinarli e riceverli direttamente a casa, può scriverci una mail: ordiniartusi@gmail.com

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...